Spesso siamo portate, sicuramente in base a quella che è la nostra manualità, a scegliere la nostra viscosità preferita ed a ‘screditare’ viscosità di prodotti diverse da quelle che siamo abituate ad utilizzare quotidianamente! Non solo… abbiamo l’abitudine di affidarci esclusivamente ad unico prodotto che scegliamo ed utilizziamo universalmente su tutte le clienti!
La viscosità non è altro che la densità/liquidità dei prodotti da rivestimento delle unghie e ogni categoria di prodotto che esiste sul mercato (semipermenente, gel , acrygel, ecc) è caratterizzata da diverse viscosità: come possiamo trovare gel più o meno densi, possiamo trovare acrygel più o meno morbidi da lavorare.
Attenzione a non associare la viscosità di un prodotto con la sua flessibilità o rigidità, per quello dobbiamo attenerci esclusivamente a quelle che sono le indicazioni del produttore normalmente indicate nei cataloghi o nella descrizione del prodotto dell’azienda venditrice!
Spesso non prendiamo in considerazione il vantaggio di conoscere e saper utilizzare prodotti con diverse viscosità, ti faccio alcuni esempi: